Cagliari, 30 maggio 2022 – Volotea, la compagnia aerea low cost che collega tra loro città di medie e piccole dimensioni e capitali europee, inaugura oggi, lunedì 30 maggio, un nuovo collegamento internazionale Cagliari-Nizza.
Il nuovo volo sarà disponibile con 2 frequenze settimanali, ogni lunedì e giovedì.
Sempre a Cagliari, la compagnia scende in pista con una raffica di ripartenze in vista della stagione estiva: recentemente sono stati riattivati i collegamenti Volotea per Verona, Venezia, Pescara, Bilbao, Ancona e Praga. Mentre per luglio è in calendario l’avvio della nuova rotta Cagliari-Lille e il ripristino dei Voli per Hannover, Bordeaux e Marsiglia. In totale sono 20 le destinazioni raggiungibili con Volotea dello scalo cagliaritano, 9 in Italia, 8 in Francia, 1 in Spagna, 1 in Germania e 1 in Repubblica Ceca.“Con il nuovo volo per Nizza, i passeggeri in partenza dalla Sardegna potranno raggiungere con voli comodi e diretti una nuova destinazione in Francia dove organizzare una vacanza alla scoperta della Côte d’Azur e della bellissima riviera francese, ricca di fascino e glamour – ha commentato Valeria Rebasti, Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea -. Non va poi dimenticato che, in vista dell’estate, verranno riattivate numerose rotte domestiche e internazionali in partenza dallo scalo e che, infine, è confermato per il 7 luglio l’avvio di una nuova rotta da Cagliari verso Lille. Allo stesso tempo il vettore punta a sostenere l’economia del territorio regionale, favorendo il traffico di turisti incoming, desiderosi di visitare l’intera Sardegna”.
Volotea punta a rafforzare la sua presenza sull’isola attraverso una serie di investimenti mirati e nuove rotte. Il vettore, che a ottobre si è aggiudicato il bando per la gestione della continuità territoriale, ha confermato il suo impegno nel sostenere, anche dopo il 14 maggio, gli spostamenti e i viaggi dei passeggeri sardi. La compagnia, infatti, ha deciso di volare per 12 mesi da Cagliari e Olbia verso Milano Linate e Roma Fiumicino, senza alcuna compensazione economica.
Da Cagliari sono disponibili collegamenti verso Spagna (Bilbao), Germania (Hannover), Repubblica Ceca (Praga), Francia (Bordeaux, Lille – novità 2022, Lione, Marsiglia, Nantes, Nizza – novità 2022, Strasburgo, Tolosa) e Italia (Ancona, Genova, Milano Linate, Napoli, Pescara, Roma Fiumicino, Torino, Venezia e Verona).
Durante il periodo estivo, Volotea opererà nel suo network con una flotta di 41 aeromobili (contro i 36 dell’estate 2019): a seguito dell’arrivo di Airbus A320 aggiuntivi, Volotea arricchirà la sua offerta, grazie alla maggiore capacità dei nuovi aeromobili e al loro raggio di volo più ampio. In termini di volume, Volotea aumenterà la capacità dei posti di circa il 40% rispetto al 2019, quando la sua offerta era di 8 milioni di posti. La compagnia aerea prevede di trasportare tra i 9 e i 9,5 milioni di passeggeri quest’anno, circa il 32% in più rispetto al suo record assoluto registrato nel 2019, quando sono stati trasportati 7,6 milioni di passeggeri.
Fin dall’inizio delle sue attività, la compagnia aerea si è impegnata per rendere i suoi voli più eco-efficienti e ridurre al minimo le emissioni. Dal 2012, Volotea ha realizzato più di 50 azioni improntate alla sostenibilità, grazie alle quali ha ridotto di oltre il 41% la sua impronta di carbonio per chilometro passeggero. Nel 2022, la compagnia aerea ha cominciato a introdurre carburanti sostenibili per alimentare i propri aeromobili e a collaborare con i settori manifatturiero e industriale affinché questi carburanti – attualmente di difficile accessibilità – possano essere sviluppati e diffusi su larga scala nel più breve tempo possibile.
Tutte le rotte Volotea sono disponibili sul sito www.volotea.com e nelle agenzie di viaggio.