Campagna nazionale “Vista in Salute”: conferenza stampa di presentazione della tappa in Sardegna
La Campagna di Prevenzione itinerante “Vista in Salute” (www.vistainsalute.it ) arriva in Sardegna. Grazie a un truck hi-tech sarà possibile effettuare controlli oculistici gratuiti per le persone over-40 a Cagliari (9, 10, 11 maggio).
Trattandosi di un’iniziativa per la popolazione, che ha avuto il patrocinio della Regione Sardegna, sarebbe importante informare in tempo i lettori dell’importante iniziativa in modo da poter dare loro la possibilità di effettuare lo screening gratuito.
La conferenza stampa di apertura si svolgerà a Cagliari il 9 maggio alle ore 11, via Diego Cadello (ingresso al parco), a bordo della struttura mobile. Interverrà l’Assessore alla salute Mario Nieddu, il Prof. Maurizio Fossarello, Direttore della Clinica Oculistica dell’Università degli Studi di Cagliari e rappresentanti dell’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità – IAPB Italia onlus..
Lunedi 9 maggio, alle ore 11:00, a Cagliari in Via Diego Cadello (ingresso al parco), prenderà il via con una conferenza stampa di presentazione la tappa in Sardegna della “Campagna di prevenzione delle malattie della retina e del nervo ottico promossa dall’ Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità IAPB Italia onlus”, con il patrocinio del Ministero della Salute e l’Istituto Superiore di Sanità e della Regione Sardegna.
Le città che interessate della Campagna di prevenzione sono:
9,10, 11 maggio Cagliari Via Diego Cadello (ingresso al parco)
12, 13 maggio Oristano Piazza Eleonora D’Arborea
14, 15 maggio Nuoro Piazza Italia
16, 17 maggio Sassari Piazzale Segni
Presso una struttura mobile di circa 100 mq, appositamente attrezzata con dispositivi medico diagnostici ad alta tecnologia, per le persone over 40, sarà possibile effettuare gratuitamente esami oculistici della retina e del nervo ottico per l’individuazione precoce di malattie oculari.
CONFERENZA STAMPA
Vista in salute “La prevenzione è in viaggio verso di te”
9 maggio 2022 – ore 11.00
Intervengono:
Mario Barbuto, Presidente IAPB Italia onlus – Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità
Maurizio Fossarello, Direttore della Clinica Oculistica dell’Università degli Studi di Cagliari
Mario Nieddu, Assessore all’Igiene, Sanità e Assistenza Sociale, Regione Sardegna
Russo, Oculista e Presidente intergruppo Parlamenta per la tutela della vista