Grazie all’incontro si avrà modo di celebrare le eccellenze italiane e il rilancio dell’immagine della Penisola nel mondo.
Leggi anche: Ravanusa: parla la Società Italiana di Geologia Ambientale
Le partecipazioni alla campagna
Alle campagne hanno aderito volti noti dello sport, della musica, del food, della cultura, dell’arte e dell’imprenditoria.
Con l’occasione verranno presentate anche le cartoline digitali dell’Italia a Eurovision in collaborazione con la Rai. Ogni esibizione avrà come sfondo una clip del Bel Paese.
Insieme al Ministro Garavaglia, saranno presenti il presidente dell’Enit, Giorgio Palmucci, l’amministratore delegato, Roberta Garibaldi, il consigliere Enit Sandro Pappalardo, il direttore marketing Enit Maria Elena Rossi.
E ancora, il creative advisor Enit Paolo Iabichino, l’head of creative business Accenture Song Max Cremonini.
Previsti i saluti del Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana e del Presidente del Coni Giovanni Malagò.
Lo scopo del progetto
Prima di tutto, rilanciare l’immagine dell’Italia con una campagna in grado di attrarre risorse ed investimenti. Sostenere le esportazioni italiane, attraverso il rilancio dei settori più colpiti dall’emergenza Covid-19. Infine, ampliare e diversificare i mercati esteri di riferimento per le PMI italiane.
Visita il sito del Ministero: https://appaltinnovativi.gov.it/consultazioni/made-in-italy-rilanciare-l-immagine-dell-italia-con-una-campagna-di-nation-branding