“Moon vs. Yoon: Evaluating the legacy of liberal rule and the outlook for conservative government on the Korean Peninsula”, ossia “Moon vs. Yoon: valutazioni dell’eredità delle leggi liberal e le prospettive del governo conservatore nella penisola coreana”, è il tema dell’incontro incentrato sull’analisi degli effetti del cambio di amministrazione in Corea del Sud che si terrà martedì 3 maggio 2022 alle 20:00 ora italiana in live streaming
L’iniziativa si propone di discutere riguardo l’eredità lasciata dal presidente Moon Jae-in e le speranze e le attese del popolo della Corea del Sud in vista dell’insediamento del nuovo presidente Yoon Suk-yeol.Il forum prenderà in esame le previsioni dei relatori sulla politica estera e su quella riguardante la Corea del Nord che pianifica di attuare la nuova amministrazione di orientamento conservatore.
L’attenzione degli esperti sarà inoltre rivolta agli elementi di continuità e ai cambiamenti dei rispettivi approcci delle due amministrazioni della Corea del Sud nei confronti degli Stati Uniti, della Cina e del Giappone.
Al forum di questo mese parteciperanno: l’Ambasciatore Joseph DeTrani, già inviato U.S. ai Six-Party Talks; il Dottor Alexandre Mansourov, della Geogetown University; il Dottor Michael Jenkins, Presidente della The Washington Times Foundation; l’oratore principale, il Dottor Doug Bandow, del Cato Institute.
Sponsorizzato da The Washington Times Foundation, l’incontro è organizzato da “The Washington Brief”, un forum di esperti che si riunisce mensilmente per valutare rischi e opportunità riguardanti la riunificazione della penisola coreana.
Per l’iscrizione: https://washingtonbrief.org/register