Da oggi a Cesenatico la laser terapia tricologica
Alla Bottega del Capello di viale Roma il rivoluzionario caschetto anti-caduta di Noasì.
Problemi di calvizie, diradamento, alopecia? A Cesenatico per uomini e donne con problemi più o meno rilevanti di caduta dei capelli è arrivato il casco “Noasì”, una nuova tecnologia all’avanguardia che utilizza la Laser Terapia tricologica.
Ad installarlo – primo salone di parrucchiera della città – è stata Ilenia Benaglia, titolare della Bottega del Capello di viale Roma.
Ma come funziona la Laser Terapia? L’irradiazione luminosa prodotta dal raggio laser fornisce energia alle cellule della cute che, già dopo alcune sedute, rispondono con un sensibile miglioramento del metabolismo cellulare e con un aumento della circolazione sanguigna nei tessuti.
“Il laser è una delle soluzioni più efficaci prima di scegliere la strada estrema del trapianto – spiega Ilenia – perché, anche se i risultati sono soggettivi, dieci sedute garantiscono un aumento significativo del diametro dei fusti, un miglioramento della salute del cuoio capelluto, una risposta efficace contro psoriasi e seborrea e, più in generale, una ricrescita generalizzata dei capelli. Unica condizione, è necessario che i bulbi siano ancora vitali, dunque non si ottengono i risultati se la calvizie è ormai conclamata ed i bulbi piliferi cicatrizzati. Per altro – conclude Ilenia – i risultati della laser terapia sono molto duraturi”.
Il Lasercap di Noasì (224 diodi da 650 Nm con potenza di 5mw) viene utilizzato in combinazione con una terapia personalizzata che, alla Bottega del Capello, prevede anche un massaggio rilassante con olii essenziali.