Divinità in viaggio. Si tratta di un interessante confronto tra mondo mesopotamico, egizio, fenicio, giudaico, greco e romano. Inoltre, si tratta di un’occasione per conoscere e affrontare gli aspetti legati alle religioni del mondo antico. Le loro immagini, le ritualità, il rapporto con la morte, i legami con il potere.
Leggi anche: La Marmilla: la città dei libri
Settimana della Migrazione (2-8 maggio 2022). Giovedì 5 maggio, alle 18.00, nelle sale del Museo Antiquarium Turritano di Porto Torres, verrà presentato il volume dal titolo: Divinità in viaggio – culti e miti in movimento nel Mediterraneo antico. L’opera è di Corinne Bonnet e Laurent Bricault.
Ne mentre saranno presenti in collegamento da remoto, le autrici del volume Corinne Bonnet e Laurent Bricault. Studiose tra le più importanti a livello internazionale nel campo della religione in età romana. Dialogheranno con Paola Ruggeri e Alberto Gavini, dell’Università di Sassari.
In aggiunta intervengono il Direttore della Direzione regionale Musei Sardegna, Luana Toniolo, Stefano Giuliani, Direttore dell’Antiquarium Turritano e Maria Bastiana Cocco, Assessora alla cultura comune di Porto Torres.
L’evento è organizzato con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Porto Torres e il Dipartimento di Storia, Scienze dell’Uomo e della Formazione dell’Università degli Sudi di Sassari.
Acquista il libro: https://www.ibs.it/divinita-in-viaggio-culti-miti-libro
Per ulteriori informazioni:
Tel. +39 070 3428269/270