“Investire sulle persone: il valore strategico del capitale umano per la crescita socio economica del territorio”. È questo il titolo delle due giornate di incontri, promosse dal GAL Campidano, che si svolgeranno venerdì 27 e sabato 28 Maggio 2022 dalle 10.00 alle 13:00 presso i locali denominati CIVIS (in Via Roma 102, San Gavino Monreale)
L’iniziativa rientra nell’ambito delle attività di informazione, comunicazione e confronto promosse dal GAL Campidano. Si darà evidenza dei risultati raggiunti dalle attività formative organizzate dallo stesso – in qualità di partner di progetto – e finanziate dal Fondo Sociale Europeo (FSE) nell’ambito dell’Avviso Green and Blue Economy.“Le due giornate in programma rappresentano, inoltre, una preziosa occasione per stimolare una riflessione sull’importanza della formazione e sul valore del capitale umano quale risorsa strategica per la crescita socio-economica dei territori rurali“, ha dichiarato Stefano Musanti, Presidente del GAL Campidano.
Tra i relatori che interverranno si segnalano: per la giornata del 27 maggio, il Dott. Roberto Doneddu (Direttore Generale dell’Assessorato Regionale del Lavoro, Formazione Professionale, Cooperazione e Sicurezza Sociale Regione Sardegna), il Dott. Paolo Moser (Responsabile territoriale Sardegna ANPAL Servizi) e l’Ing. Andrea Schirru (Dirigente Scolastico C.P.I.A. n.2 Serramanna); per l’incontro di sabato 28, la Dott.ssa Maria Giuseppina Cireddu (Direttrice del Servizio Sviluppo dei Territori e delle comunità Rurali, Assessorato dell’Agricoltura e Riforma agro-pastorale Regione Sardegna) e il Dott. Gionni Moscetti (Presidente del GAL Trasimeno, partner del GAL Campidano nei progetti di cooperazione internazionale).
All’iniziativa di venerdì saranno inoltre presenti esponenti delle Istituzioni Locali, del mondo della Formazione, dell’Istruzione e delle Imprese: animeranno una breve tavola rotonda.