Gestione fondi PNRR per istruire i tecnici comunali
“E’ una necessità fondamentale per i Comuni sardi: per utilizzare al meglio i fondi e non rischiare di perdere queste importanti risorse finanziarie.
Gestione fondi PNRR: bisogna istruire i tecnici degli uffici comunali – ammette il Presidente di ASEL Sardegna, Associazione Sarda Enti Locali Rodolfo Cancedda- Avvertiamo, infatti, la necessità anche nei nostri Comuni e l’urgenza di chiarire i vari meccanismi delle direttive impartite lo scorso mese di marzo dall’ANAC per progettare e realizzare le opere pubbliche finanziate dal PNRR e dal PNC, che rischiano altrimenti di essere bloccate, perdendo i relativi finanziamenti”.Proprio per queste ragioni e per venire incontro alle numerose richieste pervenute da parte anche degli amministratori comunali, come ASEL Sardegna è stato deciso di promuovere per venerdì prossimo 20 maggio a Tramatza, presso la Sala Convegni dell’Hotel Anfora al Km.103 della SS.131 Carlo Felice un Seminario tecnico-giuridico volto a chiarire tutti gli adempimenti ed i dettagli tecnici da rispettare affinché i progetti delle opere pubbliche comunali e i relativi finanziamenti vadano a buon fine.
L’inizio dei lavori è previsto per le ore 8,30 e la chiusura alle 14,00. La partecipazione è a numero chiusi e nel rispetto delle regole antiCovid. Per le relative istruzioni e iscrizioni, è necessario rivolgersi alla Segreteria ASEL Sardegna – Piazza Galilei 17- Cagliari telefonando al n. 07042233 MAIL [email protected] 070.42233 http://www.aselsardegna.it