“Disegna la tua strada sicura” – ha dichiarato il Presidente dell’Automobile Club di Sassari, Giulio Pes di San Vittorio – “rappresenta un’occasione per diffondere importanti informazioni legate alla strada e alla sua sicurezza. Un’esperienza che permetterà ai bambini di rappresentare la loro idea di “strada sicura” attraverso disegni ed immagini da colorare e che si concluderà con la presentazione di un filmato finale sul sito istituzionale dell’Aci, dove saranno mostrati i disegni dei bambini delle scuole e del quale verrà dato risalto anche sul portale Edustrada“.
Per partecipare, ogni insegnante dovrà selezionare da 1 ad un massimo di 3 disegni (anonimi per ragioni di privacy) che trasmetterà per e-mail nella quale specificherà il nome della scuola e della classe. I disegni dovranno essere fotografati in formato JPG (l’immagine deve essere in alta risoluzione HD) ed entro il 13 maggio trasmessi all’Automobile Club Sassari all’indirizzo e-mail: [email protected] .
La sicurezza stradale e la riduzione degli incidenti stradali restano per l’ACI priorità fondamentali, e questo obiettivo ha portato anche l’Ac Sassari a realizzare diversi progetti in collaborazione con le istituzioni, allo scopo di promuovere, in particolare, la formazione dei giovani in materia di comportamento stradale, ovvero per promuovere una mobilità sempre più responsabile, sicura e sostenibile.