Giornata Nazionale Ferrovie delle Meraviglie
Giornata Nazionale Ferrovie delle MeraviglieCAGLIARI – 29.05.2022: ARST, in collaborazione con Alleanza Mobilità Dolce e Federazione Italiana Ferrovie Turistiche e Museali, partecipa alla
IV Giornata Nazionale delle Ferrovie delle Meraviglie in programma il 29 maggio.
Un’iniziativa volta al recupero del patrimonio ferroviario turistico e alla promozione della mobilità dolce per un turismo esperienziale e di qualità.
Per l’occasione sono stati organizzati eventi in tutta Italia per stupire e incantare i viaggiatori nella scoperta di paesaggi suggestivi lungo le ferrovie.
Il Trenino Verde della Sardegna è protagonista dell’evento nell’isola con 3 viaggi speciali nelle tratte di Tempio-Luras, Mandas-Seui, Arbatax-Gairo.
Dalle storiche stazioni i viaggiatori potranno così vivere un’esperienza immersiva e godere dei paesaggi naturali attraversati durante il viaggio.
La giornata sarà speciale anche per i visitatori che resteranno nelle stazioni di Tempio Pausania e Mandas, dove potranno scoprire il patrimonio storico e naturalistico del territorio grazie alle visite guidate a cura delle Associazioni Ferrovie Ridotte Sarde e Ad Maiora.
Una giornata ricca di eventi che testimonia l’impegno di ARST e dei partner coinvolti affinché si diffonda una cultura volta alla valorizzazione e salvaguardia delle ferrovie e alla promozione del territorio.