Guardia Costiera in campo per l’emergenza sangue
Guardia Costiera – Questa mattina presso la sede storica della Guardia Costiera di Cagliari, un’autoemoteca dell’AVIS ha raccolto le donazioni di sangue del personale della Guardia Costiera e dell’Autorità portuale destinate al centro trasfusionale dell’ARNAS G. Brotzu.
Grazie a una collaborazione tra l’ARNAS Brotzu e la Guardia Costiera, è stata infatti portata avanti una campagna di sensibilizzazione tra il personale militare e il personale dell’Autorità Portuale sull’importanza della donazione del sangue che ha permesso l’organizzazione di questa giornata.“Una grande emozione e gratitudine per questa giornata di solidarietà e generosità – commenta Agnese Foddis, direttore generale dell’ARNAS – “Grazie all’impegno del nostro personale, dell’AVIS e della Guardia Costiera, stiamo riuscendo a fronteggiare un periodo di forte carenza di sangue, che, ricordiamo, è indispensabile per le attività chirurgiche e per le trasfusioni dei tanti pazienti talassemici.
Ringrazio le donne e gli uomini della Guardia Costiera per il loro importante impegno quotidiano nel presìdio delle coste per la tutela e la sicurezza dei cittadini.
Oggi con questo gesto di solidarietà hanno dimostrato una grande sensibilità sul tema della salute di tutta la collettività.
Un ringraziamento va anche al personale dell’ARNAS che sta dimostrando un altissimo spirito di servizio”.
“Donare il sangue, oltre che indice di grande generosità verso gli altri, è una piccola grande forma di solidarietà che può salvare più vite umane – dichiara il Capitano di Vascello Mario Valente Direttore Marittimo e Comandante della Capitaneria di Porto di Cagliari – In questo ambito, la Guardia Costiera, da sempre in prima linea nella salvaguardia della vita umana in mare, ha voluto sostenere la lodevole iniziativa, promuovendo la raccolta e garantendo la propria fattiva collaborazione al servizio della collettività”.