Ieri a Guasila, i carabinieri della locale Stazione, a conclusione di una serie di accertamenti, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari, per “guida sotto l’influenza dell’alcool in esito a sinistro stradale”, nonché “guida sotto l’influenza di stupefacenti” un trentottenne domiciliato a Guamaggiore, già gravato da precedenti denunce.
L’uomo era rimasto coinvolto in un sinistro autonomo a Guamaggiore fra la Via Centrale e la Via De Nicola, allorché a bordo di una bicicletta era uscito di strada mentre percorreva la via ad alta velocità. Era andato a impattare contro un monumento in pietra comparso lungo la traiettoria del velocipede, rimanendo ferito
A carico dell’uomo è pervenuto l’esito positivo delle analisi per cannabinoidi, nonché per alcolemia pari a 0,96 grammi per litro, quasi il doppio del massimo consentito. Tanto è risultato dagli accertamenti tossicologici e alcolemici richiesti dagli operanti all’ospedale civile di Cagliari “Brotzu”.