I Borghi più belli d’Italia – Lollove
I Borghi più belli d’Italia: a Lollove Domenica 22 Maggio la cerimonia di consegna della bandiera
Domenica 22 maggio il presidente nazionale e il coordinatore regionale dell’associazione “I borghi più belli d’Italia”, Fiorello Primi e Franco Cuccureddu, consegneranno al sindaco di Nuoro Andrea Soddu la bandiera che ufficializzerà l’ingresso di Lollove nel prestigioso sodalizio nazionale.
La cerimonia, organizzata dal Comune in collaborazione con l’associazione Uniamoci Lollove, si terrà sul sagrato della chiesa di Santa Maria Maddalena, alle 10.30. Parteciperà il coro “Nugoro Amada”.
«Sarà un momento molto importante per la nostra città – dichiara il sindaco Andrea Soddu -, un risultato che ci conferma che la strada tracciata è quella giusta. Quella di investire nella cultura, nell’ambiente, negli splendidi luoghi che offre il nostro territorio».
«Quella che portiamo a compimento è una tappa fondamentale – afferma l’assessora con delega per Lollove, Valeria Romagna -.
Con questo autorevole riconoscimento abbiamo ottenuto un risultato importantissimo, ma non sarà la fine del percorso.
Anzi, dovrà servirci da stimolo, dovrà rappresentare il punto di partenza per la valorizzazione e il rilancio del nostro antico borgo in chiave culturale e turistica».
Per l’occasione l’Atp ha potenziato i collegamenti con la frazione, incrementando le corse dei bus navetta della linea 7.
Da Nuoro, dal capolinea di via Manzoni (fronte chiesa San Giuseppe), partiranno alle 9, alle 10, alle 11 e alle 12.30, mentre da Lollove partiranno alle 9,30, alle 10,30, alle 11,30 e alle 13,30.