DIALOGANO CON L’AUTORE VALERIA PECORA E MATTEO PORRU
Domani a Villacidro, si terrà il secondo dei tre incontri con Cristian Mannu organizzati dall’associazione. Nel Caffè Letterario di piazza Zampillo, da sempre punto di incontro del Club di Jane Austen Sardegna nella cittadina in cui tutto è nato. Inserito nel più ampio programma annuale “Letteratura e poesia al femminile – Aspettando il Dicembre Letterario”, l’evento vede la partecipazione degli scrittori Valeria Pecora e Matteo Porru, che dialogheranno con Mannu.
L’autore, a sei anni dal grande successo di “Maria di Isili”, vincitore del Premio Calvino, è appena tornato in libreria con “Ritratto di donna” (edito da Mondadori), un delicato affresco familiare con protagoniste due donne, madre e figlia.
Perché leggere Ritratto di donna?
Si tratta di un romanzo breve, dalla narrativa complessa ricca di carica emotiva.
“Ancora una volta, dopo Maria di Isili, Cristian Mannu gioca con le voci narranti e costruisce una storia attraverso più punti di vista che solo all’unisono ricongiungono il symbolum, il ciondolo spezzato che rivela l’antico legame e ricostruisce il disegno della verità.
Ma è cosa è poi la verità se non una carezza? Uno sfiorarsi di mani, un riconoscersi nello specchio del sangue. Per sempre.”
La presentazione si terrà alle 17. L’evento è libero e gratuito, ma è richiesta la prenotazione all’indirizzo email [email protected]
Leggi anche: Jane Austen Sardegna: la finale del contest