La Gymnasium trionfa nel campionato di prima divisione di pallavolo femminile – Promossa in serie D
La Gymnasium squadra di pallavolo femminile di Alghero è riuscita nell’impresa di vincere il campionato FIPAV di prima divisione.
Un anno duro quello appena trascorso per le ragazze allenate da mister Sotgia pieno di incertezze derivanti dal covid, l’inizio del campionato a novembre, il rischio costante di dover rinviare le partite di settimana in settimana e la costante assenza di pubblico che ha reso meno avvincenti le gare per le atlete in campo.
Nonostante tutto questo le ragazze algheresi sono riuscite a finire il campionato con un primo posto in classifica arrivato con tre turni di anticipo dimostrando di essere una spanna sopra le altre squadre.
Le ragazze algheresi vincendo il campionato hanno raggiunto la serie D.
Per questo la società ringrazia tutte le ragazze, lo staff tecnico, il mister e tutti gli sponsor che insieme hanno reso possibile il raggiungimento di questo obiettivo.
Ora bisogna pensare al nuovo campionato di serie D.
Proprio per questo il presidente della Gymnasium Mauro Fiamma afferma:
“Invito tutte le giovani ragazze interessate allo sport e al mondo della pallavolo di farsi avanti e di unirsi alla nostra associazione, vi divertirete.”
Sul campionato appena concluso aggiunge:
“La serie D sarà una nuova avventura che, quest’anno, affronteremo e lo faremo con l’obiettivo di rimanere in serie D. Poi se ci riusciremo, magari, con un piano triennale potremo pensare anche ad una scalata in serie C.
Ma per ora festeggiamo la conquista della serie D che rappresenta il primo importante passo per le nostre ragazze”.
Così il mister Pasqualino Sotgia:
“Siamo molto contenti per la vittoria, avvenuta dopo anni di programmazione ma che non ci aspettavamo già quest’anno, invece le ragazze si sono comportate da squadra, da gruppo compatto sia che fossero impiegate le ragazze titolari che le riserve.
Si sono comportate tutte molto bene riuscendo a vincere anche contro squadre molto forti.
Ringrazio le ragazze per la tenacia e la determinazione dimostrate nonostante le difficoltà di questa stagione.”