La Regione Sardegna al Torneo Selis. Assessore allo Sport Andrea Biancareddu: “Straordinaria vetrina internazionale”
La Regione Sardegna al Torneo Selis. Assessore allo Sport Andrea Biancareddu: “Una straordinaria vetrina internazionale per la nostra isola e un grande messaggio sociale”Ogni anno la Regione Sardegna con i suoi assessorati allo Sport e al Turismo sostiene il Torneo mondiale “Manlio Selis” avendo riconosciuto nella manifestazione un importante veicolo di promozione sportiva, culturale, turistica ma anche sociale.
Ieri alla Press Conference della 25esima edizione era presente l’Assessore Regionale allo Sport Andrea Biancareddu:
“Quando la Regione investe per promuovere iniziative come queste è perché ci sono davvero motivazioni valide.
Lo sport è vita, educa, è disciplina quindi bisogna aiutare chi a livello internazionale, soprattutto in questo difficile momento, organizza una vetrina internazionale così importante per la nostra isola.
Quello che questo Torneo dà a livello di immagine è qualcosa di impagabile.
Sono presente non solo da gallurese ma perché ci tengo davvero e questo 25ennale è davvero meritato”.
In una serata che ha visto presenti tante stelle del mondo dello sport, giornalisti, addetti ai lavori e protagonisti della prossima edizione, si è parlato anche di sociale, con un’iniziativa speciale presentata per la prima volta in Italia:
“Questa nuova iniziativa, un mini torneo che vedrà la partecipazione di una delegazione israeliano-palestinese, con bambini di lingua solo araba o solo ebraica, uniti nella passione comune del calcio, mi ha davvero commosso.
Abbiamo sentito parlare delle difficoltà che questi ragazzi affrontano anche solo per allenarsi e sapere che molti di loro lasceranno il proprio paese per la prima volta per venire in Sardegna e confrontarsi con i nostri ragazzi delle squadre locali è qualcosa che ci riempie d’orgoglio.
La nostra isola e la nostra Gallura saranno luoghi accoglienti per tutti loro e saremo tutti felici di ospitare un evento unico e straordinario come questo”.
Il Torneo “Manlio Selis” ormai divenuto punto di riferimento della programmazione sportiva e turistica della Regione Sardegna, sponsor della manifestazione, si svolgerà dall’8 all’11 giugno sui campi di Olbia, Tempio, Calangianus, Monti, Buddusò e San Teodoro.