Quello svoltosi ad Arborea, è un evento molto importante e seguito, perché permette alla vincitrice della finale regionale di partecipare a Miss Mondo Italia, l’unico concorso nazionale deputato alla scelta della miss italiana che dovrà partecipare a Miss Word, il concorso di bellezza più prestigioso al mondo.
La scrittrice di Cabras, Mariangela Puddu, è stata invitata personalmente dall’organizzatrice e presentatrice dell’evento, Marcella Piano, che gli ha ceduto il microfono per presentare il suo noto romanzo “Sulla scia dei ricordi”, edito dall’EPDO.
Con spigliata disinvoltura, la scrittrice di Cabras ha parlato del suo libro, mostrandosi a proprio agio sul palco e, infine, ha letto una sua poesia dal titolo molto significativo, “Le donne”, che ha come tema centrale proprio l’universo femminile.
La performance di Mariangela Puddu, è stata accolta dal numeroso pubblico con un forte e caloroso applauso, con lei c’era anche sua figlia Marika Congiu, che era tra le partecipanti della finale regionale di Miss Mondo Italia.
A vincere la finale regionale di Miss Mondo Italia, è stata la bellissima Marta Cappon, ma per la simpatia, la bravura e la personalità poliedrica, una fascia l’avrebbe meritata anche Mariangela Puddu.