Nel sassarese il prestigioso riconoscimento è stato conferito a Maria Giovanna Pulino, specialista dell’ufficio postale di Sorso
Poste Italiane per il tredicesimo anno consecutivo partecipa con i suoi dipendenti al conferimento dell’onorificenza “Stelle al Merito del Lavoro” assegnata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.La Commissione nazionale istituita dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha deciso di assegnare ai dipendenti del Gruppo Poste Italiane 58 Stelle al Merito (sulla base dei requisiti posseduti dagli interessati) su tutto il territorio nazionale, in rappresentanza della maggior parte dei mestieri presenti in azienda.
“E’ un grande onore ricevere la “Stella al merito” del lavoro conferita dal Presidente della Repubblica su proposta del Ministro del lavoro; è grande responsabilità custodirla con gli stessi valori civili, morali ed etici di sempre. Sono orgogliosa di lavorare in Poste Italiane, l’Azienda più grande che riveste un ruolo importante nel tessuto economico, sociale e produttivo del Paese ITALIA. Azienda che eroga servizi postali e finanziari capillarmente in tutto il territorio nazionale.
Azienda che ha dato sempre molto spazio al mondo femminile, rispettando la parità di genere. Sono lieta di ringraziare il Direttore di Filiale Marcello Lepuri e tutto il Team di Poste Italiane, Direttore e colleghi, che hanno apprezzato la mia professionalità, il mio impegno e la mia dedizione per il lavoro svolto con serietà e onestà in tutti questi anni, consentendomi di traguardare questa importante onorificenza.
Un ringraziamento speciale è rivolto alla mia splendida famiglia che, mi ha supportato, sopportato e sostenuto in tutte le mie scelte di vita. Questa Onorificenza la dedico a loro. Ringrazio inoltre le Autorità civili e militari e tutti coloro che hanno partecipato alla solenne cerimonia” ha dichiarato la specialista dell’ufficio postale di Sorso.
Le “Stelle al Merito” sono concesse ogni anno alle lavoratrici e ai lavoratori dipendenti di Aziende pubbliche e private, con età minima di 50 anni e anzianità lavorativa continuativa di almeno 25. La metà delle onorificenze è riservata a coloro che hanno iniziato l’attività dai livelli contrattuali più bassi e si sono distinti per il loro contributo umano e professionale in azienda.