Salernitana, col Cagliari altro passo verso la storia?
Il miracolo sta prendendo forma. La Salernitana, data per spacciata per gran parte della stagione, ha nelle mani la chance di prendersi una fetta di salvezza anticipata.Dopo il successo nel recupero contro il Venezia, che ha permesso di scavalcare il Cagliari e di prendere il quartultimo posto, i campani possono anche provare ad allungare ospitando all’Arechi proprio i sardi. Il recente ruolino delle due rivali non dà scampo. I granata hanno conquistato 13 punti nelle ultime cinque giornate rosicchiando ben 10 lunghezze ai rivali e adesso si presentano allo scontro diretto davanti e potendosi giocare anche il fattore campo. Basterà al Cagliari la scossa per l’esonero di Mazzarri? Lavoro extra per i bookies!
L’inerzia è tutta dalla parte campana. Come detto, domenica pomeriggio si affronteranno due squadre che nelle ultime giornate hanno corso a velocità differenti: balbettante il cammino dei sardi, esaltante quello dei campani. Sulla carta, tutto sembrerebbe propendere dalla parte della Salernitana, ma in 90 minuti può cambiare tutto. Anche per questo, Betclic spinge per l’equilibrio.
I padroni di casa sono favoriti, ma la quota vittoria di 2.36 (2.35 per Snai) non è molto lontana rispetto al 2.99 a favore del Cagliari. Il risultato esatto con più probabilità di uscita è nettamente l’1-1 fissato a 6.75, uscito anche all’andata e che se ripetuto lascerebbe tutto immutato, rimandando l’esito agli ultimi 180 minuti.
L’1-0 salernitano è pagato a 9, lo stesso punteggio a favore del Cagliari a 10.5. Bonazzoli, uomo della provvidenza, Pavoletti uomo della speranza. Davide Nicola sta per compiere un altro miracolo, dopo quello col Crotone di cinque anni fa. Comunque vada a finire, il tecnico piemontese ha compiuto un capolavoro, riprogrammando la testa dei suoi, tutti protagonisti dell’incredibile rimonta delle ultime giornate.
Tra i trascinatori c’è Bonazzoli, a segno contro Fiorentina e nel recupero col Venezia, ma anche all’andata a Cagliari. Il bomber non vuole fermarsi e punta a un gol che Betclic paga a 3. Alessandro Agostini, l’uomo chiamato a sostituire Mazzarri e a risollevare il Cagliari, ha bisogno dei suoi attaccanti. Come Pavoletti, che alla Salernitana sa come segnare vista la rete dell’andata. Un suo bis all’Arechi è quotato a 3.75.