Alle ore 18.00 il palinsesto della Serie A prevede una sfida tra due compagini che non hanno più niente da chiedere al campionato (gialloblù noni a 52 punti; granata decimi a 47). L’incontro sarà diretto da Camplone (al Var Maggioni)
LO SAPEVI CHE?
All’andata il Torino si impose per 1-0: qualora espugnassero il campo avversario, i granata otterrebbero due successi consecutivi in campionato contro gli scaligeri: è accaduto solo nel 1969/1970 e nel 2001/2002. Il club di Cairo è imbattuto da quattro trasferte (2 trionfi e altrettanti segni X): è da maggio 2019 che non riesce a rimanerlo per almeno cinque gare di fila.
In caso di successo il Verona salirebbe a quota 55 in classifica: in tal caso, supererebbe il record stabilito nell’era dei tre punti a vittoria che è attualmente di 54 (stagione 2013/14 con Mandorlini in panchina).Nei 5 incontri precedenti (su 12 disputati) in cui Simeone ha segnato al Torino, la sua squadra ha sempre sconfitto i granata; il Cholito quest’anno ha timbrato il cartellino al Bentegodi in 12 occasioni: nessun giocatore ha registrato più marcature in un singolo stadio in questa Serie A.
I PRECEDENTI
Sono 55 i precedenti tra Torino e Verona nella massima serie (10 vittorie venete, 24 pareggi e 21 successi granata); dei 27 disputati a Verona si registrano (sette vittorie interne, 10 pareggi e 10 successi ospiti).
CONFRONTI DIRETTI A VERONA (SERIE A E SERIE B)
34 incontri disputati
9 vittorie Hellas Verona
13 pareggi
12 vittorie Torino
32 gol fatti Hellas Verona
32 gol fatti Torino
LE PROBABILI FORMAZIONI
Igor Tudor può disporre dei suoi uomini di fiducia: Simeone dovrebbe essere supportato dal duo Caprari – Barak sulla trequartisti. Qualora il ceco non dovesse farcela (problema al piede da valutare), è pronto a sostituirlo Cancellieri.
Verona(3-4-2-1): Montipò; Casale, Günter, Ceccherini; Depaoli, Tameze, Ilic, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone. All. Tudor
Ivan Juric nel corso della consueta conferenza stampa della vigilia ha svelato l’11 che calcherà il terreno di gioco all’inizio della partita: stagione finita per Bremer che da qualche tempo convive con un dolore alla caviglia e Singo (operato per sindrome retto-adduttoria). Al loro posto giocheranno Zima e Aina. Per il resto, complice l’infermeria satura (ai box vi sono infatti anche Edera, Fares, Pjaca, Sanabria, Warming e Zaza), la formazione è obbligata: coppia offensiva Belotti-Praet con Brekalo ad agire dietro di loro.
Torino (3-4-1-2):Berisha; Izzo, Zima, Rodriguez; Vojvoda, Ricci, Mandragora, Aina; Praet, Brekalo; Belotti. All. Juric
Per scoprire statistiche, curiosità e probabili formazioni degli altri match di Serie A del 37° turno, clicca qui
Se desideri rimanere aggiornato istante per istante sul match, clicca qui
Articolo a cura di Paolo A.G. Pinna