Spiagge pulite a Calamosca
Spiagge e Fondali Puliti il 13 maggio a Calamosca per liberare le spiagge che amiamo dai rifiuti.
Venerdì 13 maggio 2022 dalle ore 9:30 alle 12:30 si terrà l’iniziativa “Spiagge pulite a Calamosca”, nella spiaggia di Calamosca, Legambiente Cagliari partecipa alla campagna Spiagge e fondali puliti insieme agli studenti delle classi terze del Liceo Scientifico “Brotzu” di Quartu S.E. Si uniranno all’evento “Europe Direct – Regione Sardegna”, che celebra l’incontro annuale dell’UE “European Maritime Day 2022”, organizzato dalla Commissione europea per la gestione sostenibile dei mari europei, e l’Amministrazione Comunale di Cagliari.
Quest’anno la campagna di Legambiente è dedicata al monitoraggio e alla pulizia dei rifiuti abbandonati lungo le nostre bellissime coste, al grido di “Riprendiamoci la spiaggia”!, e a garantire che le risorse degli oceani siano utilizzate in modo sostenibile.
“Abbiamo a cuore tutto il Mediterraneo! Per questo, da sempre, a maggio, organizziamo insieme ad altre associazioni, università, enti, scuole e cittadini iniziative di pulizia delle spiagge in Paesi di tutto il Mediterraneo.” dichiara il nostro presidente l’ingegnere Ahmed Naciri
“Il mare ha ancora bisogno di noi. Ripulire le spiagge e i fondali dai rifiuti è un atto di protesta e di cura per il bene comune, per chiedere a gran voce provvedimenti urgenti per la riduzione e un corretto smaltimento dei rifiuti. Per scoraggiare chi si ostina a sabotare la bellezza dei nostri litorali abbandonando i rifiuti.”
Durante l’evento saranno consegnati alcuni gadget della Commissione europea.
Non possiamo restare a guardare! Unisciti a noi! [email protected]