Al via la quinta edizione de “Il Nostro Tempo non ha Tempo”: l’evento si terrà a San Sperate dal 27 al 29 maggio. In occasione di questo appuntamento, precisamente il primo giorno, sarà presentato il progetto di Alternanza Scuola-Lavoro della classe VG (indirizzo Scultura del Liceo Artistico Figari di Sassari). Si intitola “Timbri della luce” e risponde ai legami tra Arte e Scienza, tra Luce e Materia, tra Tradizione e Innovazione; l’ideatore è il docente di Scultura Genesio Pistidda.
A partire da un bozzetto fornito dal designer Genesio Pistidda, gli alunni hanno costruito delle varianti al progetto iniziale attraverso la realizzazione di un modellino tridimensionale.Si è dato vigore alla linea semplice ed essenziale, sottoforma di Archetipi primordiali e ancestrali, con tocchi e aspetti del design contemporaneo.
L’obiettivo è stato quello di esaltare ed emanare la luce ad intervalli di spazio e di tempo nel contesto naturale e di assorbire quest’ultima creando un prorompente dinamismo e una leggerezza della forma.
“Timbri di luce” è stato inserito all’interno del Festival di Sant’Arte, festival di arti visive e performative: grazie all’Associazione PS Museum, incaricata di gestire il “Giardino Sonoro” di San Sperate (museo a cielo aperto di Pinuccio Sciola), potrà quindi godere della ribalta garantitagli dalla quinta edizione de “Il Nostro Tempo non ha Tempo”.