Al Teatro Maria Carta di Elmas Anfiteatro Sud con “Bandida”
Al Teatro Maria Carta di Elmas con Anfiteatro Sud:Anfiteatro Sud con “Bandida, una fiaba sarda” chiuderà la prima parte del concorso “Giovane Teatro Diffuso”
Al Teatro Maria Carta di Elmas prosegue il concorso organizzato dalla compagnia Origamundi
Giovedì 16 giugno alle 19.00 al Teatro Maria Carta di Elmas la compagnia Anfiteatro Sud presenterà per il concorso Giovane Teatro Diffuso “Bandida, una fiaba sarda“, scritto e diretto da Susanna Mameli, in scena Claudia Giua, Silvia Bandini e Daniele Pettinau.
La fiaba narra le vicende di una banditessa realmente esistita e vissuta in Sardegna. Come nelle vere fiabe a guidarci è la magia di due simpaticissime Janas:
Aranté e Brebé che custodiscono le chiavi per la comunicazione fra il mondo dei vivi e quello dei morti.
In una sorprendente girandola di allegre e festose canzoni della tradizione sarda si srotola la storia di Paska, che svela la sua vita avventurosa e mitica, descrivendola quasi al limite tra realtà e fantasia.
I suoi compagni di viaggio sono le splendide marionette di Bobore, Onorato, e Don Diego Moro. Sul palco, tra musica, canto, marionette e attori, una fiaba interamente immersa nella suggestione di una terra antica e magica: la Sardegna.
La seconda edizione di Giovane Teatro Diffuso, porta in scena nove spettacoli proposti da compagnie teatrali isolane, pensati proprio per un pubblico giovane, che sarà anche chiamato a scegliere i tre titoli più belli della rassegna.
La prima parte del concorso si chiuderà appunto con lo spettacolo “Bandida, una fiaba sarda”; mentre la seconda parte si svolgerà al Teatro Intrepidi Monelli di Cagliari dal 22 al 26 giugno.
Il concorso, che fa parte del più ampio progetto Teatro diffuso, è realizzato con il contributo della Regione Sardegna, Fondazione Sardegna e con la collaborazione del Comune e della Proloco di Elmas.