I BARBARICIRIDICOLI, SENNARIOLO TEATRO: SECONDA TAPPA CON NICOLA CANCEDDA
Con “Si sardi chi può”, intratterrà il pubblico con:
sketch esilaranti, gag e parodie dei tormentoni del momento, con uno spettacolo fresco, divertente e sempre rinnovato.
La data segue di qualche giorno lo spettacolo “Ridi che ti passa” che ha inaugurato la rassegna, a cura della compagnia Gli Intrepidi Monelli;
mentre il prossimo appuntamento è previsto per il 15 luglio, con la compagnia Il Crogiuolo e lo spettacolo “Tutto l’amore del mondo”.
“Abbiamo il piacere di essere per il secondo anno a Sennariolo;
dopo il positivo riscontro registrato alla prima edizione organizzata dalla Compagnia I Barbariciridicoli in collaborazione con l’Amministrazione comunale nel 2021 –
spiega Tino Belloni, direttore artistico della manifestazione –
la stessa Rassegna viene riproposta per l’estate del 2022 in una edizione che perseguirà gli stessi obiettivi della prima, mirando a creare momenti significativi di incontro sociale, di svago e di crescita culturale per i cittadini di Sennariolo e contemporaneamente ad attirare a Sennariolo sia i turisti sia i cittadini delle altre comunità del territorio”.
La rassegna di Sennariolo fa parte del più esteso Sardigna Teatro Festival che racchiude ben quattro rassegne teatrali (oltre che a Sennariolo anche a Ottana, Austis e Alà dei Sardi), e comprende ben 24 spettacoli.
Dopo lo spettacolo sarà proposto un incontro degli artisti con il pubblico mediato dal direttore artistico Tino Belloni;
avrà il compito di avvicinare gli spettatori alla comprensione dei linguaggi e delle tecniche teatrali e di socializzare le esperienze, suscitando un eventuale dibattito e un proficuo confronto.
La manifestazione è possibile grazie ai contributi:
dell’Assessorato alla Cultura della Regione Sardegna e della Fondazione di Sardegna, e soprattutto grazie alla collaborazione e al contributo economico del Comune di Sennariolo.