Biagio Arixi: un libro per beneficenza
Biagio Arixi: un libro per beneficenza – Il 29 giugno alle ore 18 a Cagliari, alla Fondazione di Sardegna, in via San Salvatore da Horta, 2, verrà presentato “Mamma, leggiamo una fiaba?” in favore degli orfani dei femminicidi.
Biagio Arixi: un libro per beneficenza – Sessione straordinaria del 17° Festival Letterario & Solidale San Bartolomeo che si apre con un evento.La presenza del poeta Biagio Arixi, autore della fiaba “Mezzaluna gatta magrebina” che compare nel libro “Mamma, leggiamo una fiaba?”.
Il libro è stato cofinanziato dalla Fondazione di Sardegna e una parte dei proventi andranno agli orfani dei femminicidi.
La serata sarà moderata dalla poetessa Alessandra Sorcinelli e parteciperanno: Vincenzo Di Dino, presidente di A.R.K.A. Eventi Culturali e organizzatore del Festival, Paolo Montaldo, direttore editoriale della Casa editrice La Zattera che ha edito il libro, Anna Maria Busia, avvocata e redattrice della legge 4/2018 che prevede un ristoro alle vittime dei femminicidi, Biagio Arixi, autore del libro, poeta e personaggio delle notti romane nella seconda metà del Novecento, Daniela Santoni, illustratrice del libro, Aldo Orrù che leggerà alcuni brani del libro e Roberto Tangianu che accompagnerà la serata al suono delle launeddas.
La serata sarà aperta da un intervento di saluto da parte della Fondazione di Sardegna. Parteciperà anche la squadra di Futsal femminile S’Isula asd. Col suo presidente Luigi Sgattoni.
In presenza, con raccomandazione di indossare la mascherina, mercoledì 29 giugno, ore 18, alla Fondazione di Sardegna in via San Salvatore da Horta, 2, Cagliari.