Cala D’Ambra Music Festival 2022
Cala D’Ambra Music Festival 2022 – Dopo il successo del concerto di Claudio Gabriel Sanna & Rall Grup capace di entusiasmare il pubblico presente sulla terrazza e quello comodamente disteso sulla spiaggia di Cala D’Ambra, trasformando lo spettacolo in una vera festa , l’associazione La Jacia,, presenta il secondo concerto in calendario per il Cala D’Ambra Music Festival.
Cala D’Ambra Music Festival 2022 – Si pensava che la persona morsa da questo ragno fosse posseduta dal demonio e che guarire fosse necessario eseguire intorno alla vittima una danza, “Su ballu de s’Arza” (il ballo dell’Argia).Argia è anche un progetto musicale nel quale i musicisti passano dalla tradizione all’improvvisazione più audace.
Occupandosi della rivalutazione della musica sarda.
Il trio è composto da Alberto Balia: dotato di una tecnica invidiabile e di un gusto musicale raffinato, è considerato uno dei maggiori esponenti del nuovo chitarrismo etno-jazz.
Nella sua tecnica si possono riconoscere elementi tradizionali, nell’adattare alla chitarra, attraverso l’uso di accordature aperte, elementi della musica per launeddas e solittu, ed altri di ispirazione jazzistica.
Enrico Frongia: profondo conoscitore della musica tradizionale è dotato di grande forza espressiva con una voce dal registro sorprendentemente acuto.
Vocalista, chitarrista e strumentista di piccole percussioni, congegni fonici e sonagli, è uno dei migliori interpreti del canto sardo.
Massimo Perra: è considerato uno tra i maggiori fisarmonicisti ed organettisti sardi. Dall’età di tredici anni si è dedicato allo studio della fisarmonica sotto la guida del maestro Ignazio Erbì.
Dotato di talento musicale innato, dimostra grande versatilità passando dalla fisarmonica cromatica all’organetto diatonico e alle percussioni, ripercorrendo con competenza il repertorio tradizionale dei balli sardi.
Gli Argia proporranno un vero e proprio concerto live con ingresso gratuito a partire dalle ore 19.00 del 2 Luglio.
Ad accogliere il Trio sarà la magnifica terrazza del Bar L’esagono, con il tempo diventata il punto d’incontro ideale per i cultori della musica raffinata, sia questa Jazz, Blues, popolare o etnica.
E’ consigliata la prenotazione.