Costituito il Movimento “Italia Insieme”
Ieri a Roma alla presenza di un Notaio si è costituito il Movimento “Italia Insieme”.Su proposta di tutti i soci fondatori ho accettato la carica di Presidente della citata formazione politica.
Erano presenti, tra i soci fondatori, oltre al sottoscritto: l’On. Sergio Tancredi, il Sen. Paolo Franco, l’On. Serafino Pulcini, la Dr.ssa Sonia Caputo, la Sig.ra Clara Podda, l’Avv. Carlo Priolo e la Dr.ssa Rosalba Pizzulo.
Siamo parte di un Think Tank politico per cui la responsabilità sociale è una promessa piena di significato.
Abbiamo un obiettivo comune: garantire la coesione del Paese attraverso la libertà, la solidarietà e la responsabilità.
La coesione dell’Italia è minacciata dalla crescente polarizzazione della nostra società.
Le polemiche dei partiti di sinistra e di destra bloccano da troppo tempo le riforme essenziali per il futuro del nostro Paese. Queste politiche sono dannose per i cittadini.
Ecco perché il nostro ruolo è più che mai cruciale. Andiamo avanti insieme per trovare soluzioni lungimiranti, attraverso il coinvolgimento, non l’indignazione.
Questo obiettivo può essere raggiunto solo se rispettiamo e condividiamo i valori fondamentali di libertà, solidarietà e responsabilità. Vogliamo una nazione in cui ciascuno possa svilupparsi liberamente agendo responsabilmente nei confronti della società, dell’ambiente e delle generazioni future.
Ci impegniamo per un paese sovrano e connesso a livello internazionale. Solo cooperando con altri paesi possiamo garantire sicurezza, prosperità ed equità. Consideriamo nostro dovere occuparci della nostra democrazia diretta, delle sue istituzioni e del federalismo.
Se manteniamo il dialogo e cerchiamo continuamente il consenso, contribuiremo tutti a un Italia in cui la vita è bella. In questo modo garantiamo la coesione del Paese.
Felice Antonio Vecchione
Movimento “Italia Insieme”