Le imprese del turismo insieme per combattere gli sprechi alimentari e ridurre l’impatto idrico con Maristanis e Too Good To Go.
Mercoledì 8 giugno, dalle ore 11 alle ore 13, nei locali dell’Università ad Oristano in via del Carmine, appuntamento con Too Good To Go e i referenti della Fondazione MEDSEA per scoprire le opportunità dell’economia circolare per le imprese, attraverso le attività di riduzione degli impatti idrici e degli sprechi alimentari.
In questo incontro, organizzato all’interno del calendario di appuntamenti di Friends of Maristanis, club di aziende turistiche e della ristorazione dei comuni degli stagni e delle lagune dell’Oristanese e del progetto Maristanis, già impegnate nella riduzione degli sprechi idrici attraverso attività di divulgazione e comunicazione attiva verso l’utenza, si farà il punto sulle opportunità nell’economia circolare, in particolare per quel che riguarda la rimessa in circolo della risorsa idrica e del cibo.
L’evento di formazione è aperto a tutti gli esercizi commerciali come bar, ristoranti, forni, pasticcerie, supermercati ed hotel che vogliono tenere sotto controllo la sovra produzione alimentare e rimettere in circolo le giacenze, contribuendo a ridurre l’impatto dello spreco di cibo sull’ambiente. Nel contempo comunicare e comunicarsi attraverso le proprie buone pratiche.
Intervengono Vania Statzu, vice presidente della Fondazione MEDSEA e i referenti per la Sardegna di Too Good To Go, la app n° 1 al mondo per combattere gli sprechi alimentari.