Giornata Ecologica a Tortolì, grande successo di partecipazione per l’iniziativa messa in campo dal Comune con il sostegno di Formula Ambiente.
Oltre 150 ragazze e ragazzi si sono schierati a difesa dell’ambiente per esaltare il valore della sostenibilità raccogliendo 50 chilogrammi di rifiuti – plastica, lattine e addirittura una gomma da camion – lungo il litorale del Lido di Orrì.Giornata Ecologica a Tortolì
Dopo aver ascoltato gli Ecovolontari e gli esperti di Legambiente studentesse e studenti hanno dato vita ad una pacifica, colorata, trascinante e giovane invasione.
Hanno così ripulito lo splendido tratto di spiaggia ogliastrino, eliminando brutture e pericoli che offendevano questo piccolo grande angolo di paradiso made in Sardegna.
Un frutto prezioso maturato al sole della “Giornata Ecologica“, evento fortemente voluto dall’Amministrazione comunale di Tortolì. Il tutto organizzato grazie al supporto di Formula Ambiente – società che gestisce la raccolta rifiuti nel centro ogliastrino – e in collaborazione con Legambiente.