Si torna a parlare di incendi in Sardegna. In data odierna, su un totale di otto occorsi sul territorio regionale, se ne segnalano 2 per la cui soppressione il Corpo forestale ha utilizzato, oltre le squadre a terra, anche i mezzi aerei del sistema regionale antincendio
Di seguito informazioni più dettagliate su questi due incendi di maggior rilevanza.Uno è avvenuto nei pressi del Comune di Bolotana, in località “Su Erzone”: lo spegnimento è stato coordinato dal personale del nucleo GAUF di Nuoro, coadiuvato dal personale elitrasportato a bordo dell’elicottero proveniente dalla base elicotteristica del CFVA di Fenosu.
L’incendio ha percorso una superficie di circa 35 ettari di pascolo. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 16:35 circa.
L’altro si è invece sviluppato nei pressi del Comune di Silanus, in località “Su Padru”: lo spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Macomer, coadiuvata dall’elicottero proveniente dalla base elicotteristica del CFVA di Alà dei Sardi. É intervenuta una squadra dei VVF di Macomer.
L’incendio, dichiarato di interfaccia, ha percorso un’area incolta a ridosso dell’abitato. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 16:20 circa.