Il club del presidente Zhang mette sul piatto un quadriennale da circa 6 milioni di euro più bonus a stagione. Nonostante la distanza tra domanda e offerta, da ambo le parti trapela cauto ottimismo
L’inizio della sessione estiva di calciomercato è fissato il 1° luglio ma alcune società non perdono tempo e si portano avanti con il lavoro per garantire ai propri allenatori una rosa completa già all’avvio della preparazione. Tra questi club figura l’Inter, impegnata in questi giorni in numerosi fronti caldi, in primis quello che riguarda Paulo Dybala.Il fantasista – ormai ex Juventus – continua a essere in cima ai desiderata. Le voci di un vicendevole interesse delle parti hanno trovato fondamento questo pomeriggio, alle 17.00, in occasione dell’incontro tra l’entourage dell’argentino e la dirigenza meneghina. A un estremo del tavolo Jorge Antun, agente della Joya, accompagnato dagli intermediari De Vecchi e Petralito; a quello opposto i quadri dirigenziali nerazzurri nella figura di Giuseppe Marotta, tra i principali artefici di questo intreccio di calciomercato dalle tinte bianconeroazzurre.
“Ottimista? Nella vita sì”
Intercettato all’ingresso nella sede di viale della Liberazione, Antun ha lasciato spazio a una perla esistenziale facilmente decriptabile: “Ottimista? Nella vita sì”.
Al termine del vertice sono emersi i primi dettagli: sul tavolo un quadriennale da circa 6 milioni di euro più altri due milioni di bonus a stagione.
La proposta nerazzurra è quindi ancora lontana dalla richiesta del giocatore, disposto ad approdare a patto di firmare un contratto con quota fissa pari a 8 milioni di euro condita da bonus. Nonostante la distanza tra domanda e offerta, da entrambe le parti trapela un cauto ottimismo.
Lukaku sullo sfondo
Parallelamente alla trattativa con Dybala, i quadri dirigenziali nerazzurri sono attivi anche sull’asse Milano-Londra per sondare il terreno con il Chelsea in merito al ritorno – in prestito – del figliol prodigo Romelu Lukaku. Il club della famiglia Zhang è orientato al prestito secco; i Blues lo preferirebbero oneroso, ma non disdegnerebbero neanche un diritto di riscatto.
Da segnalare la presenza nella sede nerazzurra di Tullio Tinti, agente di Inzaghi (con il quale si deve discutere per il rinnovo), Bastoni e Darmian. Il difensore centrale ha pretendenti in Premier (Manchester United e Tottenham) ma l’agente ha confermato la permanenza del proprio assistito. Dalla Francia trapela intanto l’interesse del Paris Saint Germain per Milan Skriniar.
Articolo a cura di Paolo A.G. Pinna