LA CREAZIONE DI IMPRESA NEL SETTORE AGRIFOOD IN SARDEGNA, GIOVEDÌ UNA TAVOLA ROTONDA CHIUDE IL PERCORSO DI 50 GIOVANI
Cagliari, 28 giugno 2022 – La creazione di impresa nel settore agrifood in Sardegna è il titolo della Tavola rotonda che costituisce l’evento conclusivo del progetto S’impresa.
Si terrà giovedì 30 giugno con inizio alle 9 nella sala convegni del Cnos Fap Salesiani Sardegna (via Don Bosco 14, a Selargius).
Il progetto è finanziato attraverso il Por Fse 2014-2020 – Avviso pubblico “Attività integrate per l’empowerment, la formazione professionale, la certificazione delle competenze, l’accompagnamento al lavoro, la promozione di nuova imprenditorialità, la mobilità transnazionale negli ambiti della Green & Blue Economy”, – Linea 1 C (Percorsi di formazione e accompagnamento alla creazione d’impresa e al lavoro autonomo).
I lavori, che saranno coordinati dal giornalista Paolo Matta, prevedono gli interventi dei rappresentanti di Regione, Associazioni di categoria, esperti e imprenditori.
La tavola rotonda sarà aperta dal direttore del Cnos Fap Sardegna, Mario Cirina, e da Patrizia Soru, amministratrice unica dell’agenzia formativa Iannas, i quali illustreranno i risultati del progetto e le prospettive future.
Il capofila Cnos Fap dal 2018 ad oggi ha realizzato l’iniziativa in partnership con l’agenzia formativa Iannas, il Centro servizi della Camera di Commercio di Cagliari e Oristano e l’Associazione Ans-Anziani e non solo.
Il progetto, che aveva come obiettivo la diffusione tra i sardi (soprattutto i giovani) della cultura d’impresa nel settore agrifood (filiera del grano) e lo stimolo della progettualità locale per rilanciare il territorio, si è concluso nel 2022 a causa delle restrizioni originate dalla pandemia ed è stato articolato in tre edizioni, per complessivi 50 partecipanti.
L’evento di giovedì prevede numerosi interventi:
- Stefano Mameli (direttore generale della Città Metropolitana di Cagliari),
- Efisio Perra (funzionario Coldiretti),
- Martino Scanu (funzionario Cia),
- Cristiano Erriu e Laura Congia (direttore e funzionaria del Centro servizi della Camera di Commercio di Cagliari e Oristano),
- Federico Boccaletti (presidente Ans),
- Nicola Murru (direttore Confesercenti Cagliari),
- Maria Antonietta Dessì (funzionaria Cna),
- Riccardo Porta (dirigente Confartigianato),
- Marino Contu (agronomo ed ex direttore Ara)
- Gianluigi Fois (consulente per le aziende della Leverage Srl).