LUCI AL NEON: da oggi in radio e in digitale il singolo “Kawasaki”, prodotto da Leo Pari
Che il girl power sia imperante è scritto dappertutto.
Ma siamo già oltre.
Se non stupisce più la donna in divisa, o a capo di un Ministero, si può andare ancora più in là per superare gli stereotipi di ruolo.
Le mani sul manubrio (della Kawasaki) oggi portano lo smalto. Basti citare il ritornello del nuovo singolo del power-pop trio al femminile LUCI AL NEON per cogliere l’essenza del messaggio: “Io corro nel buio e non mi guardo indietro, mentre mi abbracci da dietro, baby rallenta ti prego”.
Analizziamo i versi. Il centauro, o meglio la Centaura, corre nel buio senza esitazione (donna al volante pericolo costante lasciamolo dire ai nostri nonni), e qui arriva il meglio: “mentre mi abbracci da dietro”.
È lei che guida e lui l’abbraccia da dietro: il mondo si è capovolto maschietti… e non basta, perché lui prega la moderna amazzone di rallentare.
Il messaggio è a dir poco chiarissimo: girl power alla guida.
Il nuovo singolo del terzetto formato dalla frontwoman, cantante e coautrice dei brani Kris, dalla bassista Alena Mengo e dalla batterista Francesca Avolio, non ha però la pretesa di riportare in auge i movimenti delle suffragette, bensì è un manifesto alla leggerezza.
Riprendiamoci la nostra libertà, all’insegna del divertimento, perché l’estate si avvicina e si è giovani una volta sola.
Il singolo «Kawasaki»