La North Sardinia Sail di Simone Morelli è la prima azienda europea nella vendita di catamarani.
Barcellona – La NSS Yachting di Simone Morelli ha vinto per il terzo anno di fila l’ambito premio messo in palio dal cantiere Lagoon che lo incorona come primo venditore di catamarani d’Europa.
Morelli, amministratore del gruppo NSS ed ufficiale in congedo della Marina Militare, è dealer del prestigioso marchio Lagoon dal 2013, cantiere di punta a livello internazionale per la produzione di catamarani da crociera dai 12 sino ai 24 metri di lunghezza.
«Il mercato dei catamarani da crociera è in continua espansione – spiega Morelli – In questi ultimi anni è la barca più richiesta dai turisti del charter nautico per le sue doti di comodità ma non solo. Anche molti armatori lo preferiscono come barca privata al posto del più tradizionale monoscafo. Il catamarano, infatti, affronta la navigazione in modo rilassante e sicuro e, oltre le indiscusse doti di stabilità, offre prestazioni eccezionali con consumi ridotti».
La cerimonia di premiazione dell’European Best Dealer è avvenuta a Barcellona, in Spagna, in occasione della Convention Lagoon e del taglio del nastro del Summer Tour europeo del nuovo modello prodotto dal cantiere, il Lagoon 51. L’iniziativa prevede un giro con scali nelle principali location mediterranee, oltre che in Spagna, in Francia e Italia dove si svolgerà la tappa più attesa, quella di Cala dei Sardi in Costa Smeralda dal 29 luglio al 1° agosto in cui la barca sarà protagonista di uno shooting tra le isole di Soffi e Mortorio nel Golfo di Cugnana.
|