PERICOLOSO STATO DI ABBANDONO DEL CORTILE E DELLE VIE D’ACCESSO DELLA EX-SCUOLA MEDIA “GRAZIA DELEDDA DI VIA SANTULUSSURGIU”
Pericoloso stato di abbandono ex scuola media:Ecco il penoso e pericoloso stato di abbandono del cortile e delle vie d’accesso alla vecchia sede della Scuola Media Statale “Grazia Deledda” di Via Santu Lussurgiu ad Oristano.
L’erba secca è talmente alta che è vicinissima alle chiome degli alberi. Lo stato di abbandono degli alberi perdura da anni. Il pericolo d’incendio è molto alto.
Il Comune dovrebbe proprio intervenire immediatamente.
Eppure poche settimane fa è stata apposta una lettera del sindaco Lutzu che trasferiva i seggi elettorali nelle scuole elementari di via Cima. Possibile che nessuno abbia segnalato lo stato di degrado o che nessuno lo abbia visto in una strada peraltro abbastanza trafficata?
Il pericolo è ancora maggiore perché il cortile della scuola confina con l’area del Liceo Scientifico, ancora frequentato da docenti personale ATA e di quì a poco anche dagli studenti impegnati nell’esame di maturità
Antonio Pinna ex-preside della Scuola Media Statale “Grazia Deledda”