Rally Terra di Argil: 15 equipaggi HP Sport al terzo atto della CRZ 7° Zona
Sulle strade del frusinate va in scena il Rally Terra di Argil, gara valevole per il terzo round della CRZ 7° Zona appuntamento interregionale del calendario sportivo nazionale ACI Sport.La struttura laziale HP SPORT scendere in forze, schierando ben 15 equipaggi, tutti determinati ad ottenere un risultato di prestigio.
La gara a due passi da Frosinone e in concomitanza con lo slalom dei Due Comuni Alatri/Veroli (trenta minuti di auto tra le due località), riveste particolare importanza per la classifica della Coppa Rally di Zona 7 e per tutti gli appassionati di rally del territorio e si sviluppa tra i comuni di Pofi, Ceccano, Torrice e Ripi.
L’equipaggio capofila di HP Sport per il Terra di Argil è la coppia Girardi-Esposito su Skoda Fabia R5, cui seguono: Fiorella-Ceccarelli (Clio S1600), Arcaro-Arquaro (DS3 N5), Carnevale G.-Roccacino (Peugeot 208 Rally4), Di Vito-Staccone R. (Clio R3C), Massaro V.-Aliberti (Clio R3C), Quatrini-Parente (Clio N3), Zolli E.-Pandozzi Martina (Clio Will.), Zolli S.-Moro (Clio N3), Vona-Vona (Peugeot 106 N2), Marsella-Pro (Peugeot 106 N2), Quatrini F.-Arduini (Saxo N2), Di Zazzo-Geremia (Peugeot 106 N2), Ciotoli-Pietrobono (Saxo N2) e Daniele Scaccia con la figlia Erika.
Tante le novità, su tutte il percorso con, l’inserimento di due nuove prove speciali, la Badia a Ceccano e la prova di Ripi, oltre ovviamente a quella storica di Pofi. Un cambiamento ben accolto dagli equipaggi che hanno risposto in massa.
Il programma del terzo appuntamento stagionale del CRZ della 7^ Zona (1,5 coeff.), prevede, lo “shakedown” sabato 18 giugno e poi il via, domenica 19 dalle ore 8:00 dal Polo Logistico Fraschetti a Pofi. La gara si svilupperà su tre prove speciali da ripetersi per tre volte per un totale di 70,4 km di tratti cronometrati. In totale saranno per le nove prove speciali: “Fontane” (11,28 km) a Pofi, una classica del rally laziale e le due prove inedite: “Le Fai” di 7,10 km a Ripi e la “Badia” di 5,2 km a Ceccano, che ospiterà anche il riordino. La gara si concluderà alle ore 18:30 sulla pedana posta in via Monsignor Capozzi a Pofi.