Prosegue l’impegno della Lega volto a sensibilizzare i cittadini sui temi al centro del referendum sulla giustizia del prossimo 12 giugno. Martedì 7 giugno, alle ore 15.30, a Tempio Pausania (presso il Centro Euromediterraneo in viale Don Sturzo 41) interverrà all’evento “Cambiamo la Giustizia” anche il Vicepresidente del Senato On. Sen. Roberto Calderoli
“Manca ormai pochissimo al 12 giugno e ritengo sia doveroso procedere con una sempre maggior sensibilizzazione sul tema Giustizia, superando il grave problema del disinteresse strisciante” ha dichiarato Dario Giagoni, segretario regionale “Lega Sardegna” promotore dell’incontro in questione.
“La rassegnazione, il distacco e la disillusione verso un modo che diamo per scontato non possa cambiare mai, è a mio avviso la tomba della democrazia. È indispensabile che ogni cittadino si rechi alle urne per esercitare il suo sacrosanto diritto ad avere una giustizia realmente giusta. Ringrazio – conclude Giagoni – il Senator Calderoli, i relatori e il moderatore per essersi messi immediatamente a disposizione per questa giornata e spero vivamente che i loro interventi consapevoli possano essere utile strumento da sfruttare all’interno della cabina elettorale”.
All’evento interverranno anche: l’Avv. Domenico Putzolu, componente dell’Ufficio di Presidenza della Giunta dell’Unione delle Camere Penali Italiane e l’Avv. Lorenzo Palermo, dell’ordine Forense di Nuoro. Saranno moderati dall’Avv. Salvatore Deiana dell’ordine Forense di Tempio Pausania.
Potrebbe interessarti anche: Referendum 2022 e Referendum sulla giustizia: al voto il 12 giugno 2022