Scassinata la teca delle offerte di una ONLUS all’aeroporto di Cagliari
Polizia di Stato di Cagliari ha denunciato un passeggero prima del suo volo di rientro.
Nel rispetto dei diritti delle persone indagate e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio, si comunica quanto segue:
Gli agenti della Polizia di Frontiera aerea di Cagliari-Elmas hanno denunciato un 42enne romano per furto e danneggiamento aggravati.
La segnalazione era arrivata dal personale della security aeroportuale, il quale aveva constatato il danneggiamento di una teca destinata alle offerte per una Onlus, rintrovandola all’interno di una toilette maschile, trasportata presumibilmente per asportarne parte del denaro.
I poliziotti della Polaria, intervenuti immediatamente in area sterile, hanno rinvenuto effettivamente, all’ingresso della toilette, la teca trasparente di grandi dimensioni, danneggiata e priva del coperchio di chiusura, con al suo interno e riversa a terra un’ingente quantità di denaro in monete e banconote di vario genere, per un totale di circa 1700 euro.
I poliziotti hanno immediatamente avviato le indagini tramite il sistema di videosorveglianza aeroportuale, riuscendo ad identificare un passeggero, presunto autore dell’azione criminosa, gravato da numerosi precedenti penali, in partenza con un volo Ryanair delle ore 01:45, destinazione Roma Ciampino.
Da contatti avvenuti con il Comando Stazione dei Carabinieri di Roma Talenti, competenti per zona, gli agenti hanno accertato, inoltre, che la persona si trovava in Sardegna per concessione di un permesso rispetto al regime degli arresti domiciliari al quale era attualmente sottoposto.
L’intera somma di denaro recuperata dagli operatori della Polizia di Frontiera è stata consegnata al referente-responsabile presso l’aeroporto di Elmas per conto della organizzazione non lucrativa di utilità sociale, vittima del reato.
L’uomo è stato segnalato all’Autorità giudiziaria per furto aggravato e danneggiamento aggravato.