Organizzata da GLESport, la corsa in notturna fra i quartieri storici del capoluogo sardo è stata programmata per il prossimo 10 settembre. Due le distanze: 6 e 10 km.
Cagliari, 30 Giugno 2022 – Torna la sfida con se stessi, torna la corsa podistica in notturna fra i luoghi-simbolo della città. Dopo due anni di stop causa pandemia, a Cagliari è di nuovo tempo di Urban Trail, l’evento podistico in notturna che porta i partecipanti nel cuore dei centri storici fra gallerie e portici, scalette e ponti. L’Urban Trail riparte dal capoluogo sardo, che ospiterà l’ottava edizione dell’evento il 10 settembre 2022.Il Cagliari Urban Trail è organizzato da GLESport, in collaborazione con gli assessorati allo Sport, al Turismo e alla Viabilità del Comune di Cagliari e con la partnership della Fondazione di Sardegna.
E’ tempo di cercare gli “eredi” di Oualid Abdelkader e Ariana Perdisci, i due portacolori del Cagliari Marathon Club che tre anni fa precedettero sul traguardo rispettivamente “Re” Giorgio Calcaterra, tre volte Campione del Mondo di ultramaratone e vincitore del Cagliari Urban Trail 2017, e Benedetta Ferri.
L’Urban Trail è un evento sportivo, culturale e turistico rivolto a giovani e meno giovani, podisti ed amanti dello sport all’aria aperta, che vogliano cimentarsi in un percorso urbano di 6/10 km, camminando o correndo a piedi tra i quartieri storici della città: dalla Marina a Castello, da Stampace a Villanova, alla scoperta di passaggi ed angoli suggestivi per molti ancora sconosciuti. Fra la novità di quest’anno, anche un percorso destinato ai portatori di handicap.
Ai partecipanti sarà fornito un faretto ed una t-shirt colorata con bande fosforescenti, per essere più visibili e creare spettacolari effetti cromatici nella notte. Negli anni, fra i luoghi-simbolo di Cagliari, sono arrivati per l’Urban Trail quasi novemila appassionati.
Le iscrizioni sono aperte sul sito www.urbantrailrun.it e presso Deriu Sport, Centro Commerciale i Mulini “Su Planu” a Selargius.