Nell’ambito della stretta collaborazione volta a divulgare gli istituti doganali e la normativa unionale vigente – iniziata con la sottoscrizione dei protocolli d’intesa tra l’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli e l’Ordine dei Commercialisti ed esperti contabili (di seguito ODCEC) di Sassari e di Tempio Pausania – è stato istituito lo sportello prioritario per gli iscritti ai due ordini professionali
Lo sportello prioritario per i commercialisti e gli esperti contabili sarà dunque operativopresso l’Ufficio delle Dogane di Sassari, piazzale G. Falcone n. 5/E, e presso la Sezione Operativa Territoriale di Olbia, Stazione Marittima Isola Bianca, nei giorni di martedì e giovedì, dalle ore 10.00 alle ore 12.30, con la finalità di fornire informazioni per il disbrigo di pratiche che riguardano la complessa materia doganale (alla luce delle innovazioni e dei relativi adempimenti introdotti recentemente dal D.L. 21.03.2022, n. 21).
Un servizio rivolto agli operatori del settore messo a disposizione dall’Agenzia Accise Dogane e Monopoli allo scopo di semplificare i rapporti con le imprese e facilitare l’accesso ai servizi.
L’Agenzia invita a prenotare un appuntamento, tramite i recapiti telefonici e di posta elettronica, indicati nel seguente link: https://www.gov.it/portale/-/ufficio-delle-dogane-disassari.
Gli iscritti agli ODCEC di Sassari e di Tempio Pausania hanno facoltà di accedere, anche senza prenotazione, all’Ufficio delle Dogane di Sassari e alle Sezioni Territoriali dipendenti, di Alghero, Olbia, Porto Torres, La Maddalena-S.Teresa di Gallura, oltre che negli orari predetti, anche nei giorni da lunedì a venerdì, negli orari di ricevimento al pubblico, così come indicati su https://www.gov.it/portale/-/ufficio-delle-dogane-di-sassari.