‘Associazione Culturale Palazzo d’Inverno – Ricco fine settimana
‘Associazione Culturale Palazzo d’Inverno – Ricco fine settimana – L’Associazione Culturale Palazzo d’Inverno propone un ricco e dinamico fine settimana tra sonorità, teatro per ragazzi e concerti di musica d’autore.
‘Associazione Culturale Palazzo d’Inverno – Ricco fine settimana – Tanti appuntamenti di segno diverso per un’offerta culturale e di svago attenta alle esigenze del popolo dell’estate che, oltre alla qualità degli eventi, apprezza le location al mare, all’aperto e a contatto con la natura.Si inizia venerdì 8 Luglio alle ore 21,30 presso Marina Piccola a Cagliari con il live “Electro Tumbao” di ritorno da un appassionante e vincente tour in Corsica.
Electro Tumbao è un progetto work in progress formato dalla cantante cubana Anabel Rodriguez Roche e dal producer/bassista Stefano Casti, che parte dalla tradizione cubana e la evolve con l’utilizzo dell’elettronica.
Dalle sonorità cubane al teatro per i più piccoli, si prosegue sabato 9 Luglio alle ore 19.00 con lo spettacolo “L’Isola dei Sandwiches“ nell’ambito della Rassegna “Suoni e Ritmi per la Pace XXII edizione – Festival Incontriamoci all’aperto” che si terrà fino al 20 Luglio 2022 presso lo spazio all’aperto della Facoltà di Scienze Economiche Giuridiche e Politiche in Via Sant’Ignazio da Laconi, 74 a Cagliari.
L’iniziativa è promossa dal Circolo Ricreativo dell’Università di Cagliari e organizzata dall’Associazione Culturale Palazzo d’Inverno in collaborazione con la Facoltà di Scienze Economiche Giuridiche e Politiche, la Regione Autonoma della Sardegna Assessorato Pubblica Istruzione, Beni Culturali, informazione Spettacolo e Sport e il Comune di Cagliari.
“L’Isola dei Sandwiches”, prodotto da Ilos Teatro per la regia di Elena Musio, è uno spettacolo coinvolgente e divertente interpretato da Elena Musio e Teresa Loi.
Una messinscena adatta anche ai più piccini, «nella convinzione che attraverso il linguaggio comico si possano coinvolgere maggiormente i bambini – spiegano le autrici – e far passare messaggi importanti come il valore dell’amicizia, l’umiltà e il rispetto, attraverso l’identificazione con i personaggi del racconto».
Infine, domenica 10 Luglio alle ore 21,30 in Piazza Santa Maria a Quartu S.Elena, chiuderà il folto week end di Palazzo d’Inverno lo spettacolo Alternòs nell’ambito della manifestazione “Estate a Quartu – La Luna Sotto Casa” promossa dal Comune di Quartu S.Elena e organizzata dall’Associazione Enti Locali per lo Spettacolo.
Il live vede sul palco Daniele Caria – voce, Paolo Loi – chitarra e armonica, Luigi Sanna – batteria, Sergio Giacobello – basso, Pierluigi Peis – tastiera.
Gli Alternòs attingono ispirazioni musicali e concettuali dalle storie dei libri di autori sardi di varia estrazione, rielaborandole, ed adattandole al linguaggio sonoro.