Le due sponde del Naviglio programmano la stagione alle porte. Concludere al più presto le operazioni avviate e sondare il terreno per giocatori funzionali al progetto tecnico: questi gli imperativi alla base del certosino lavoro in corso nei quartieri generali di viale della Liberazione e di via Aldo Rossi
La giornata odierna non ha regalato ai tifosi di Inter e Milan la tanto sperata fumata bianca sul fronte rinforzi, ma non è stata sicuramente avida di interessanti novità.Inter-Bremer, avvicinamento a piccoli passi
I nerazzurri proseguono il dialogo con il Torino per garantirsi le prestazioni di Gleison Bremer: dopo un turbinio di voci e indiscrezioni, le parti hanno compiuto un ulteriore passo avanti organizzando un incontro ufficiale, il primo. La Beneamata ha formalizzato il proprio interesse e interpellato i granata riguardo al costo del miglior difensore della Serie A 2021-2022.
La società di Urbano Cairo ha fissato il prezzo a 40 milioni di euro: per abbassare la quota cash Marotta vorrebbe inserire nella trattativa Cesare Casadei, centrocampista classe 2003, sul taccuino di vari club tra cui lo stesso Toro (i sondaggi non mancano neanche dall’estero, come dimostrano le informazioni raccolte dagli scout del Chelsea) per via dei suoi mezzi tecnici e della sua duttilità (la mezzala è la sua posizione naturale, ma può anche “sacrificarsi” nelle vesti di mediano e trequartista).
Il ravennate, pur non avendo mai calcato i campi del massimo campionato, viene valutato circa 7-8 milioni, in virtù dell’ottimo campionato Primavera appena andato in archivio che lo ha visto trascinare i nerazzurri di Chivu alla vittoria della torneo.
Milan, un belga e un portoghese per il salto di qualità
In casa rossonera la dirigenza lavora su due piste per ringiovanire e arricchire il centrocampo: i profili attenzionati dallo staff rispondono al nome di Charles De Ketelaere del Brugge e Renato Sanches del Lille.
Per quanto concerne il belga, da via Aldo Rossi trapela un cauto ottimismo che ha spinto molti esperti di calciomercato a parlare di trattativa in “dirittura d’arrivo”: il “sì” del giocatore è una certezza; manca l’intesa con la società belga, che nicchia di fronte all’offerta ufficiale di 25 milioni (bonus compresi) del Diavolo e non intende scendere al di sotto dei 40 milioni, cifra fuori budget per il Milan.
Situazione inversa per Sanches: dopo circa un mese di tira e molla è stato raggiunto un accordo di massima con il Lille (si può chiudere intorno ai 20 milioni di euro) ma il nodo resta l’ingaggio del classe ’97 che a 18 anni stupì il Vecchio Continente in occasione dell’Europeo in Francia. Fonti vicine ai quadri rossoneri parlano infatti di una certa delusione per il tentativo del portoghese – assistito dal deus ex machina Jorge Mendes – di giocare al rialzo.
Articolo a cura di Paolo A.G. Pinna