“Copertura” – Nuovo singolo di Regola B
“Copertura” – Nuovo singolo di Regola B – Una denuncia senza se e senza ma alla guerra in Ucraina, nata dal profondo del cuore di questo giovane e complesso artista.
“Copertura” – Nuovo singolo di Regola B – A pochi mesi dall’uscita del singolo “Non vali finché non sai rispettarti”, Regola B torna a far sentire la sua voce con una canzone non programmata, ma nata dalla pressante necessità di portare l’attenzione sulla guerra in Ucraina.Non c’è da stupirsi quindi che questa guerra rappresenti per Regola B una fonte di sofferenza e devastazione personale profonda che lo ha spinto a scrivere “Copertura”, un rap dal testo esplicito e crudo che vuole sensibilizzare gli ascoltatori su ciò che sta accadendo in Ucraina.
Il rap si sviluppa su una base realizzata con strumenti orchestrali: una melodia orecchiabile e in un certo senso “classica” che si appoggia su un ritmo estremamente incalzante. Il risultato è sicuramente emozionante e rappresentativo del dramma in atto in Ucraina.
Con “Copertura”, Regola B conferma la sua complessità di artista profondamente introspettivo e che, partendo dall’analisi di se stesso e dei propri sentimenti, ci racconta con intelligenza la realtà che ci circonda.
Ascolta “Copertura” di Regola B su Spotify:
Guarda il video di “Copertura” di Regola B su Youtube:
Segui Regola B sui social
Spotify
Instagram
TikTok
YouTube
Regola B – Biografia
Regola B è il nome d’arte di Amos Bregola, rapper, cantante e beatmaker di musica old school rap, pop rap e dance in stile anni Novanta (Eurodance), che vive a Rovigo, in Veneto.
Regola B ha un approccio complesso con la musica: ogni sua canzone è caratterizzata da melodie intense e orecchiabili, batterie potenti e testi perlopiù a sfondo sociale-umanitario, fantasy o autocelebrativi.