Diritti Umani per migliorare la reciproca capacità di rispettarsi
Diritti Umani per migliorare la reciproca capacità di rispettarsi – Pronte centinaia di copie di libretti informativi sulla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani che saranno distribuiti a La Maddalena e Nuoro nelle serate di lunedì 18 e martedì 19.
Diritti Umani per migliorare la reciproca capacità di rispettarsi – Ad effettuare l’iniziativa saranno i volontari sardi di Uniti per i Diritti Umani.
L’iniziativa ha lo scopo di informare le persone su ognuno dei 30 articoli della dichiarazione universale.Le persone non conoscono questi articoli e dalle iniziative precedentemente effettuate si è scoperto che basta pronunciare la parola “diritti” per scatenare nelle persone un senso di non essere ascoltati, ma allo stesso tempo si può osservare quanto in genere non ci sia una vera conoscenza di quanto i Diritti Umani possano essere davvero un mezzo per incrementare l’attitudine ad avere una miglior comprensione reciproca.
In aggiunta le persone pensano che quando si parla di questo codice, si tocchino argomenti che riguardano solo le zone di guerra o il terzo mondo.
In realtà i Diritti Umani si applicano alla vita di tutti i giorni. L. Ron Hubbard disse “i diritti umani devono essere resi una realtà non un sogno idealistico”.
Affinché diventino una realtà è necessario che siano conosciuti ad ogni livello della società.
Non solo avvocati e professori devono avere questa conoscenza, ma le persone comuni e di qualsiasi livello culturale.
Il materiale distribuito infatti mette chiunque in condizione di conoscere questi diritti che non solo ci appartengono, ma ci accomunano in quanto siamo umani.