Fino a leggermi matto. Musica tra le pagine | Linguaggi diversi. Venerdì la serata di anteprima del festival a partire dalle 19:00 al Quod Design.
Manca ormai poco al via alla terza edizione del Festival Letterario Fino a leggermi matto – Musica tra le pagine, che aprirà il sipario venerdì (15 luglio), alle 19:00 al Quod Design (via Mercato).
Ospite degli spazi nel cuore della città, la serata di anteprima – in attesa delle tre in programma il 27-28 e 29 luglio – si aprirà con uno spettacolo per più piccoli. Massimiliano Maiucchi, scrittore di libri e canzoni per l’infanzia, artista poliedrico, attore e cantastorie, con il suo linguaggio comico ricco di rime e di giochi di parole porterà davanti al pubblico di Sassari la sua performance Naturalmente in rima.
Lo spazio dedicato ai bambini lascerà poi il posto al dialogo su Ligabue. Sogni di Rock’n’Roll , con Maria Giovanna Intermontes Cherchi che incontra l’autore Nicholas Ciuferri, scrittore, docente, performer ed editore, autore del soggetto e della sceneggiatura della prima graphic novel dedicata al cantautore emiliano.
La serata si chiuderà con l’atteso incontro con Guido Catalano che insieme con Sara Blasina porterà sulla scena del festival la sua ironia dissacrante, commovente e divertente con Amare Male titolo del suo primo podcast, realizzato nel 2021.