Una delegazione dell’Associazione dell’Ordine di Malta in Libano, guidata dal Presidente Marwan Sehnaoui, ha visitato nei giorni scorsi il Contingente Italiano nel Quartier Generale di Shama
Alla visita, che ha rappresentato un’occasione di incontro tra le due realtà e gettato le basi per possibili future collaborazioni, ha preso parte anche il Console Onorario d’Italia a Tiro (città situata lungo la costa del Libano, capoluogo dell’omonimo distretto), il Dott. Ahmad Seklaoui. La delegazione è stata accolta dal Generale Massimiliano Stecca, Comandante del Contingente italiano in Libano.
Il programma della visita è stato così strutturato: office call tra il Generale Stecca e il Presidente Sehnaoui, briefing di presentazione della Brigata di Cavalleria “Pozzuolo del Friuli” e del Settore Ovest di UNIFIL, mostra statica di mezzi e materiali sanitari in dotazione al Contingente italiano e donazione di materiale di protezione individuale (DPI).
Il materiale donato era composto da: 2000 mascherine KN95, 2000 mascherine chirurgiche FFP1, 2000 guanti in vinile, 2000 guanti in nitrile, 64 tute protettive e 25 litri di disinfettante liquido.
L’Associazione Ordine di Malta è un’organizzazione umanitaria apolitica operante in Libano da oltre 40 anni. Svolge attività caritatevole e di assistenza sanitaria in tutta la nazione ed è presente anche nel Libano del Sud con numerosi progetti.
Potrebbe interessarti anche: Libano: il sottosegretario visita il contingente italiano