Ovviamente, per ottenere il risultato migliore e, al contempo, proteggere la pelle e idratarla alla perfezione, occorre utilizzare un prodotto di origine naturale, a base di estratti vegetali e di ingredienti provenienti da agricoltura biologica.
Oggi molti hanno preso l’abitudine di realizzare la maschera per il viso autonomamente, utilizzando spesso prodotti di uso comune, normalmente presenti in tutte le case. Per quanto si tratti di un prodotto naturale, una maschera per il viso di questo tipo potrebbe non offrire il risultato desiderato e, al contrario, provocare alla pelle seri problemi dovuti ad allergie e irritazioni.
Nel momento n cui si decide di utilizzare una maschera, è importante scegliere i principii attivi più adatti al proprio tipo di pelle, che può essere normale o avere problemi di disidratazione, inaridirsi facilmente, o, al contrario, mostrare chiazze lucide per eccesso di sebo.
Una maschera per il viso bio preparata con una formula di qualità consente di risolvere i problemi più comuni dovuti ad una pelle arida o troppo grassa e di preservarne a lungo la salute e la bellezza.
Perché scegliere una maschera per il viso alla Rosa Mosqueta
La Rosa Mosqueta è un arbusto spontaneo naturale, che viene utilizzato per la produzione di cosmetici in grado di svolgere un effetto antiossidante e antiaging.
La pianta è molto diffusa in tutto il Sud America, la sua caratteristica è quella di produrre, nel tardo autunno, tantissimi fiori rosati, che prima dell’inverno si trasformano in bacche rosse, al cui interno di trovano alcuni semi.
È proprio da questi semi che viene estratto il benefico olio, ideale per la produzione di cosmetici di alta qualità ma anche come integratore alimentare, in quanto svolge una potente azione antiossidante e rigenerante.
L’olio di Rosa Mosqueta è un elemento prezioso sia per la pelle che per tutto l’organismo, in quanto molto ricco di acidi grassi Omega 3 e Omega 6 che, come sappiamo, svolgono un importante ruolo di prevenzione e contrasto nei confronti dei fenomeni di invecchiamento e di ossidazione dei tessuti.
Si utilizza normalmente per la produzione di cosmetici antiaging, nutrienti e protettivi, e può essere inoltre aggiunto all’alimentazione per fornire all’organismo il giusto apporto di vitamine antiossidanti, acidi grassi e altre sostanze benefiche e salutari.
I benefici della Rosa Mosqueta per la pelle
L’olio di Rosa Mosqueta, grazie alle sue doti antiossidante e protettive, è in grado di risolvere molti problemi caratteristici della pelle, particolarmente spiacevoli e fastidiosi, quale può essere la presenza di macchie, smagliature, cicatrici, segni dovuti ad un’eccessiva esposizione al sole, eritemi, irritazioni e molto altro.
Utilizzare regolarmente una maschera per il viso e altri prodotti di qualità contenenti olio di Rosa Mosqueta è un’ottima consuetudine per ridurre i segni di invecchiamento e mantenere una pelle sempre morbida e vellutata.