Miti e Costellazioni al Nuraghe Losa
Visita al Nuraghe Losa e osservazione del cielo con l’astrofisica Barbara Leo ad Abbasanta, il 25 luglio 2022
Miti e Costellazioni al Nuraghe Losa : la cooperativa Paleotur, che da anni gestisce l’area archeologica del Nuraghe Losa, organizza una serata alla scoperta della volta celeste che sovrasta il Nuraghe Losa. L’astrofisica Barbara Leo dell’associazione Orbitando ci accompagnerà in un viaggio tra le stelle raccontandoci i miti legati alle costellazioni.Anche quest’anno sarà possibile ammirare la coperta di stelle nel cielo sul parco archeologico del Nuraghe Losa e seguire i racconti nascosti tra le costellazioni e narrati dalla voce argentina di Barbara Leo, astrofisica, divulgatrice scientifica, presidente dell’associazione Orbitando e collaboratrice del Planetario de L’Unione Sarda.
Si raggiungerà l’area archeologica alle 21.30 dove vi daremo il benvenuto raccontandovi brevemente del luogo in cui ci troviamo e dei suoi cambiamenti nella storia. Alle 21.45, puntatore alla mano, l’astrofisica Barbara Leo ci illustrerà i segreti del cielo sopra le nostre teste e ci mostrerà al alcune stelle.
Al termine dell’evento ci saluteremo con uno stuzzichino e un brindisi alle stelle.
Il prezzo del biglietto intero è di € 20.00; il biglietto ridotto è di € 10.00 (dai 6 ai 13 anni).
Il pagamento verrà effettuato in biglietteria entro le 21:00.
È richiesta la prenotazione entro le ore 19:00 del 29 luglio.
Per ulteriori informazioni sul Nuraghe Losa visita il sito www.nuraghelosa.net
Per maggiori dettagli sull’evento vai alla pagina Facebook del Nuraghe Losa seguendo il link Miti e costellazioni al Nuraghe Losa | Facebook