Dal 26 luglio disponibile sulle piattaforme digitali e in radio My Brother’s Girlfriend, nuovo singolo della giovanissima rock band parmigiana Airglow. Il brano, prodotto da Molla, è ispirato dai film in stile commedia liceale, sia musicalmente che nel testo.
Combinando varie influenze dagli ultimi due decenni, la sezione ritmica trasmette l’energia della nuova wave pop-punk e la più tranquilla introspettività del pop moderno mentre le chitarre soddisfano l’orecchio, forti della loro semplicità.“Un ritornello allegro ed orecchiabile arricchito da voci di gruppo cattura quei sentimenti sognanti e liberi tipici della fine delle superiori mentre le strofe nascondono un’espressione più riflessiva e matura dell’amore, culminando in un crescendo di sintetizzatori ed ambience prima del ritornello conclusivo” – Airglow.
BIOGRAFIA
Airglow è un progetto nato a Parma nel 2019. Il loro sound caratterizzante è una fusione delle influenze dei quattro membri che sfocia in un alternative rock con elementi pop-punk.
Ponendosi l’obiettivo di inscenare live memorabili ed estroversi, la band è entrata nello scenario locale con performance energetiche ed outfit sempre eclettici seppur lasciando spazio a momenti più introspettivi quando il brano li necessita. Il palcoscenico è infatti dove gli Airglow prosperano maggiormente, dando luogo a vere e proprie “esperienze” per gli spettatori, spesso anche direttamente coinvolti, piuttosto che ad un semplice concerto.
Dopo circa un anno dall’uscita dei primi due singoli, gli Airglow si apprestano a rilasciare “My Brother’s Girlfriend”: un brano dalle fondamenta pop-punk ma arricchito da elementi ricollegabili a svariati generi moderni.