Naska – Il punkabbestia del momento
Naska – Il punkabbestia del momento: la storia di Diego Caterbetti, classe 97′, destinato a cambiare le sorti del Pop-Punk italiano.
Naska – Il punkabbestia del momento: Diego Caterbetti, in arte Naska, nasce a Loreto nel 1997.E’ cresciuto nel piccolo paese di Monte San Giusto.
Sin da bambino è stato un grande appassionato di musica, specialmente punk. E’ un grande fan dei Blink 182 e dei Sum 41, negli anni si è interessato alla scena emo trap americana, in particolare a Lil Peep.
Nel 2018, la vita di Diego cambia radicalmente, con il suo trasferimento a Milano.
Una volta indipendente, ha inizia a lavorare come commesso, riuscendosi a mantenere economicamente per qualche tempo.
Dopo svariati tentativi, Naska riesce a farsi assumere in uno showroom, in cui si trattavano marchi famosi americani indossati da grandi rapper.
Per via del lavoro, la sua vita comincia a dividersi tra Parigi e Milano, sedi di due grandi settimane della moda, alla quale il suo showroom collaborava.
Nel tempo, è diventato amico di Zoda, e con lui compone alcune canzoni.
I due hanno passato un periodo definito come: “senza regole, da rockstar“.
Dopo una rottura amorosa, si è ritrovato a passare il periodo della prima quarantena, in una casa affittata insieme, da solo.
Dopo alcuni mesi ha conosciuto Simone Panetti e Lussorio, tutt’ora suoi amici.
Naska, nonostante sia così giovane, è già un grande esponente del punk italiano.
Attualmente Diego Naska è molto celebre su Twitch.
La carriera di Naska è cominciata già nel 2017, con i primi pezzi, e fino al 2020 ha prodotto varie canzoni, fin quando non esce il suo primo EP: “Alo\ve”, con 6 brani al suo interno.
Nel 2022, esce il suo primo album: “Rebel”. 10 brani pop-punk che sfondano nel genere e in poco si posizionano nelle classifiche del momento.
Naska viene così riconosciuto a livello nazionale.
Grazie a “Rebel”, ha avuto la possibilità di fare il suo primo tour: “Naska Rebel Summer Tour 2022”, portando la sua musica e il suo mood di punkabbestia in tutt’Italia.
Naska, è destinato a diventare il nuovo volto del punk italiano.
Articolo di Michael Bonannini